22/06/2010

"Le frane in casa" Roma 16 giugno 2010 Telegramma del Presidente della Repubbica Giorgio Napolitano

17/06/2010

Intervento (foto) di  Vittorio d'Oriano (Presidente dell'Ordine dei Geologi della Toscana) al forum "Le frane in casa" Roma 16 giugno 2010

10/06/2010

Si ricorda che il prossimo 16 giugno, a Roma,  si terrà il forum "Le Frane in  casa" organizzato dagli Ordini regionali e dal Consiglio Nazionale.
Il perdetto evento potrà essere seguito in diretta connettendosi al link:
http://www.infosida.it/videoconferenza/videoconferenza.htm Inserire il proprio nome per entrare nella pagina.Per vedere e sentire occorre cliccare nelle icone cuffie e web cam in alto a sinistra. La connessione sarà attiva dalle 8:45 a.m. del 16/6/2010Si specifica che detta iniziativa è sperimentale e che eventuali difficoltà nel ricevere il segnale audio o video sono comunque dipendenti dalle connessioni che vengono  utilizzate (risolvibile con dei semplici aggiornamenti)
Vittorio d'Oriano
Presidente dell'Ordine dei Geologi della Toscana

10/06/2010

Lettera agli iscritti: sulle competenze geotecniche

Lettera ai Comuni: su richiesta di colleghi componenti le commissioni edilizie

10/06/2010

Lettera al Comune di Zeri con oggetto: avviso pubblico per la selezione di professinisti per l’affidamento di incarico professionale attinente l’architettura e l’ubanistica di importo inferiore a 100.000,00 € per la redazione del Piano Attuativo denominato: “Piano di recupero della Fraz. di Noce”

09/06/2010

Ai Geologi della Toscana
Come è noto il prossimo 16 giugno si terrà a Roma il forum "Le Frane in  casa"  organizzato dagli Ordini Regionali e dal Consiglio Nazionale, per sollecitare l'attenzione del Governo e delle Pubbliche Amministrazioni sul grave problema del dissesto idrogeologico in Italia. In contemporanea con l'evento ed a partire già  da oggi è possibile consultare sul sito

http://www.ugc.rai.it/uploadcon.jsp?idRub=36
dove trovare il "form" su cui sarà  possibile inserire foto e video di dissesti e frane (IN ITALIA). Non è  importante che siano eventi particolarmente eclatanti nelle dimensioni o nello sviluppo, importante è che siano esplicativi di quanto accade anche a piccola scala. E' un form che la RAI, in particolare la redazione del TG1, terrà  sempre aperto, credo quindi che non sfuggirà  a nessuno l'importanza di una testimonianza che nel lungo periodo potrà  anche avere valore di dato significativo della situazione del dissesto del territorio in Italia. Raccomando vivamente a tutti nell'inserire foto o filmati di specificare luogo dell'evento e data. Con la più viva cordialità
Vittorio d'Oriano
Presidente dell'Ordine dei Geologi della Toscana

28/04/2010

Con grande commozione partecipo l'immatura scomparsa dell'amico e collega Luigi Bruni.

Lo ricordo con grande affetto a tutti quanti lo hanno conosciuto per la sua professionalità ma soprattutto per il grande amore che aveva per la geologia che lo aveva spinto anche ad assumere responsabilità di coordinamento della categoria assumendo la presidenza del Consiglio Consuntivo della Toscana.

Con lui se ne va un altro pezzo di storia della geologia professionale della nostra regione.

Nel formulare le più sentite condoglianze a tutta la famiglia, non posso non sottolineare che lo rimpiangeremo per le sue qualità umane e professionali.

dott.geol. Vittorio d'Oriano

20/04/2010 Lettera del Presidente OGT all'Onorevole Gelmini - LICEI Ringraziamenti ANISN
09/04/2010 Lettera dei Presidenti degli OORR all'Onorevole Gelmini - UNIVERSITA'
01/01/2010 Auguri di Buon anno dal Consiglio OGT